INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento 02 aprile 2025
 
La presente Informativa sulla Privacy per MC Comunication S.r.l.s ( “noi“, “ci” o “nostro ) , descrive come e perché potremmo accedere, raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere ( “trattare ) i vostri dati personali quando utilizzate i nostri servizi ( “Servizi ), incluso quando:
  • Visitare il nostro sito web all’indirizzo https://www.mc-comunication.it, o qualsiasi altro nostro sito web che rimandi a questa Informativa sulla privacy
 
  • Impegnarsi con noi in altri modi correlati, comprese le vendite, il marketing e gli eventi.
Domande o dubbi? La lettura di questa Informativa sulla privacy vi aiuterà a comprendere i vostri diritti e le vostre scelte in materia di privacy. Siamo responsabili di prendere decisioni sulle modalità di trattamento dei vostri dati personali. Se non siete d’accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzate i nostri Servizi. Se avete ancora domande o dubbi, contattateci all’indirizzo info@mc-comunication.it.
 
SINTESI DEI PUNTI CHIAVE
Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra Informativa sulla privacy, ma potete trovare maggiori dettagli su qualsiasi argomento cliccando sul link che segue ogni punto chiave o utilizzando l’indice sottostante per trovare la sezione che state cercando.
 
Quali informazioni personali trattiamo? Quando l’utente visita, utilizza o naviga nei nostri Servizi, possiamo elaborare i dati personali a seconda di come l’utente interagisce con noi e con i Servizi, delle scelte che fa e dei prodotti e delle funzioni che utilizza. Per saperne di più sulle informazioni personali che ci fornite.
 
Trattiamo informazioni personali sensibili? Alcune informazioni possono essere considerate “speciali” o “sensibili” in alcune giurisdizioni, ad esempio le origini razziali o etniche, l’orientamento sessuale e le convinzioni religiose. Non trattiamo dati personali sensibili.
 
Raccogliamo informazioni da terzi? Non raccogliamo informazioni da terzi.
 
Come trattiamo le informazioni dell’utente? Trattiamo le informazioni dell’utente per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con l’utente, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell’utente per altri scopi con il suo consenso. Trattiamo le informazioni dell’utente solo se abbiamo un valido motivo legale per farlo. Per saperne di più su come trattiamo le vostre informazioni.
 
In quali situazioni e con quali parti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Per saperne di più su quando e con chi condividiamo le vostre informazioni personali .
 
Come manteniamo al sicuro le vostre informazioni? Disponiamo di adeguati processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le informazioni personali dell’utente. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre parti terze non autorizzate non siano in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le vostre informazioni. Per saperne di più su come manteniamo al sicuro le vostre informazioni.
 
Quali sono i vostri diritti? A seconda dell’area geografica in cui vi trovate, la legge sulla privacy applicabile può far sì che abbiate determinati diritti sui vostri dati personali. Per saperne di più sui vostri diritti in materia di privacy.
 
Come esercitare i propri diritti? Il modo più semplice per esercitare i propri diritti è presentare una richiesta di accesso ai dati o contattarci. Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.
 
Volete saperne di più su come utilizziamo le informazioni che raccogliamo? Consultate l’Informativa sulla privacy nella sua interezza.
 
 

INDICE DEI CONTENUTI

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

2. COME TRATTIAMO I VOSTRI DATI?

3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER TRATTARE I VOSTRI DATI PERSONALI?

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I VOSTRI DATI?

7. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

9. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI ALLA PRIVACY?

10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI “NON TRACCIARE

11. POSSIAMO AGGIORNARE IL PRESENTE AVVISO?

12. COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?

13. COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA VOI?

 
 

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Le informazioni personali che ci comunicate

In breve: Raccogliamo le informazioni personali che ci fornite.
 
Raccogliamo i dati personali che l’utente ci fornisce volontariamente quando si registra ai Servizi, esprime interesse a ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipa ad attività sui Servizi o altrimenti quando ci contatta.
 
 
Informazioni personali fornite dall’utente. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle vostre interazioni con noi e con i Servizi, dalle scelte che fate e dai prodotti e dalle funzioni che utilizzate. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
  • nomi
  • numeri di telefono
  • indirizzi e-mail
  • indirizzi di posta elettronica
  • nomi utente
  • preferenze di contatto
  • password
Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.
 
Tutti i dati personali forniti dall’utente devono essere veritieri, completi e accurati e l’utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica di tali dati personali.
 
Google API
Il nostro utilizzo delle informazioni ricevute dalle API di Google sarà conforme alle Norme sui dati degli utenti dei servizi API di Google, compresi i requisiti di utilizzo limitato.
 
2. COME TRATTIAMO I VOSTRI DATI?
In breve: trattiamo le vostre informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, per comunicare con voi, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le informazioni dell’utente per altri scopi con il suo consenso.
 
Trattiamo i vostri dati personali per una serie di motivi, a seconda di come interagite con i nostri Servizi, tra cui:
  • Per facilitare la creazione e l’autenticazione dell’account e gestire in altro modo gli account degli utenti. Possiamo elaborare le informazioni dell’utente per consentirgli di creare e accedere al suo account, nonché per mantenere il suo account in ordine.
  • Rispondere alle richieste degli utenti/offrire assistenza agli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell’utente per rispondere alle sue richieste e risolvere eventuali problemi con il servizio richiesto.
  • Per inviarvi informazioni amministrative. Potremmo trattare i vostri dati per inviarvi dettagli sui nostri prodotti e servizi, modifiche ai nostri termini e politiche e altre informazioni simili.
  • Salvataggio o protezione degli interessi vitali di un individuo. Possiamo trattare le vostre informazioni quando è necessario per salvare o proteggere un interesse vitale di una persona, ad esempio per prevenire un danno.

3. SU QUALI BASI GIURIDICHE CI BASIAMO PER TRATTARE I VOSTRI DATI PERSONALI?

In breve: trattiamo le vostre informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo una valida ragione legale (cioè , base legale) per farlo in base alla legge applicabile, come ad esempio con il vostro consenso, per rispettare le leggi, per fornirvi servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i vostri diritti o per adempiere ai nostri legittimi interessi commerciali.
 
Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di spiegare quali sono le basi giuridiche valide su cui ci basiamo per trattare i vostri dati personali. In quanto tali, possiamo basarci sulle seguenti basi legali per trattare i vostri dati personali:
  • Consenso. Possiamo trattare le vostre informazioni se ci avete dato il permesso (ad esempio , consenso) di utilizzare le vostre informazioni personali per uno scopo specifico. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Per saperne di più sulla revoca del consenso.
  • Esecuzione di un contratto. Possiamo trattare i dati personali dell’utente quando riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei confronti dell’utente, compresa la fornitura dei nostri Servizi o su richiesta dell’utente prima di stipulare un contratto con lo stesso.
  • Obblighi legali. Potremmo trattare le informazioni dell’utente nel caso in cui riteniamo che sia necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, ad esempio per collaborare con le forze dell’ordine o con un’agenzia di regolamentazione, per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per divulgare le informazioni dell’utente come prova in una controversia in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Possiamo trattare le vostre informazioni qualora riteniamo che sia necessario proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di una terza parte, come ad esempio situazioni che comportano potenziali minacce alla sicurezza di qualsiasi persona.

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI?

In breve: possiamo condividere le informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti terze parti.
 
Noi di potremmo aver bisogno di condividere i vostri dati personali nelle seguenti situazioni:
  • Trasferimenti di attività. Potremmo condividere o trasferire le vostre informazioni in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.
  • Quando utilizziamo le API della piattaforma Google Maps. Potremmo condividere le vostre informazioni con alcune API della piattaforma Google Maps (ad esempio , Google Maps API, Places API). Google Maps utilizza il GPS, il Wi-Fi e le torri cellulari per stimare la vostra posizione. Il GPS è preciso fino a circa 20 metri, mentre il Wi-Fi e le torri cellulari contribuiscono a migliorare l’accuratezza quando i segnali GPS sono deboli, come negli ambienti chiusi. Questi dati aiutano Google Maps a fornire indicazioni, ma non sono sempre perfettamente precisi. Otteniamo e memorizziamo sul vostro dispositivo ( “cache” ) la vostra posizione . L’utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento contattandoci ai recapiti indicati alla fine di questo documento.

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e memorizzare le vostre informazioni.
 
Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per raccogliere informazioni quando l’utente interagisce con i nostri Servizi. Alcune tecnologie di tracciamento online ci aiutano a mantenere la sicurezza dei nostri Servizi e del vostro account , a prevenire gli arresti anomali, a risolvere i bug, a salvare le vostre preferenze e ad assistere le funzioni di base del sito.
 
Permettiamo inoltre a terzi e a fornitori di servizi di utilizzare tecnologie di tracciamento online sui nostri Servizi a fini analitici e pubblicitari, anche per aiutare a gestire e visualizzare gli annunci pubblicitari, per adattare gli annunci ai vostri interessi o per inviare promemoria per i carrelli abbandonati (a seconda delle vostre preferenze di comunicazione). Le terze parti e i fornitori di servizi utilizzano la loro tecnologia per fornire pubblicità su prodotti e servizi adatti ai vostri interessi, che possono apparire sui nostri Servizi o su altri siti web.
 
Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come l’utente può rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie .

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I VOSTRI DATI?

In breve: conserviamo le informazioni dell’utente per tutto il tempo necessario a adempiere agli scopi delineati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge.
 
Conserveremo le informazioni personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che un periodo di conservazione più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge (ad esempio per esigenze fiscali, contabili o altri requisiti legali). Per nessuno degli scopi previsti dalla presente informativa sarà necessario conservare i dati personali dell’utente per un periodo di tempo superiore a quello in cui l’utente ha un account con noi .
 
Quando non avremo più bisogno di trattare i vostri dati personali, li cancelleremo o anonimizzeremo oppure, se ciò non fosse possibile (ad esempio perché i vostri dati personali sono stati memorizzati in archivi di backup), conserveremo in modo sicuro i vostri dati personali e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile cancellarli.
 

7. COME MANTENIAMO AL SICURO LE VOSTRE INFORMAZIONI?

In breve: ci proponiamo di proteggere le vostre informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
 
Abbiamo implementato appropriate e ragionevoli misure di sicurezza tecniche e organizzative volte a proteggere la sicurezza delle informazioni personali che trattiamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le informazioni dell’utente, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre parti terze non autorizzate non saranno in grado di sconfiggere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare impropriamente le informazioni dell’utente. Anche se faremo del nostro meglio per proteggere le informazioni personali dell’utente, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a rischio dell’utente. L’utente dovrebbe accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.
 

8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DA MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo su bambini di età inferiore ai 18 anni .
 
Non raccogliamo, sollecitiamo o commercializziamo consapevolmente dati di minori di 18 anni, né vendiamo consapevolmente tali informazioni personali. Utilizzando i Servizi, l’utente dichiara di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o il tutore di un minore e di acconsentire all’utilizzo dei Servizi da parte di tale minore. Se veniamo a conoscenza della raccolta di informazioni personali di utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l’account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare prontamente tali dati dai nostri archivi. Se si viene a conoscenza di dati raccolti da minori di 18 anni, si prega di contattarci all’indirizzo info@mc-comunication.it .

9. QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI ALLA PRIVACY?

In breve: In alcune regioni, come lo Spazio Economico Europeo (SEE), il Regno Unito (UK) e la Svizzera , l’utente gode di diritti che gli consentono un maggiore accesso e controllo sulle proprie informazioni personali. L’utente può rivedere, modificare o chiudere il proprio account in qualsiasi momento, a seconda del paese, della provincia o dello stato di residenza.
 
In alcune regioni (come il SEE, il Regno Unito e la Svizzera ), l’utente gode di alcuni diritti previsti dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l’accesso e di ottenere una copia delle vostre informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione, (iii) di limitare il trattamento delle vostre informazioni personali, (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati e (v) di non essere soggetti a un processo decisionale automatizzato. In determinate circostanze, l’utente può anche avere il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. Potete fare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO? di seguito.
 
Prenderemo in considerazione e daremo seguito a qualsiasi richiesta in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.
 
Se vi trovate nel SEE o nel Regno Unito e ritenete che stiamo trattando illegalmente le vostre informazioni personali, avete anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di protezione dei dati del vostro Stato membro o all’autorità di protezione dei dati del Regno Unito.
 
Se vi trovate in Svizzera, potete rivolgervi all’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni.
 
Ritiro del consenso: Se ci basiamo sul vostro consenso per trattare i vostri dati personali, avete il diritto di ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO? di seguito o aggiornando le vostre preferenze .
 
Tuttavia, si noti che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della revoca né, , il trattamento dei vostri dati personali effettuato sulla base di motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso.
 
Cancellazione dalle comunicazioni di marketing e promozionali: È possibile cancellare l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing e promozionali in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione presente nelle e-mail che inviamo, o contattandoci utilizzando i dettagli forniti nella sezione ” COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO? ” di seguito. L’utente verrà quindi rimosso dagli elenchi di marketing. Tuttavia, potremmo continuare a comunicare con voi, ad esempio per inviarvi messaggi relativi ai servizi necessari per l’amministrazione e l’utilizzo del vostro account, per rispondere alle richieste di assistenza o per altri scopi non di marketing.

Informazioni sul conto

Se in qualsiasi momento desiderate rivedere o modificare le informazioni contenute nel vostro account o chiudere il vostro account, potete farlo:
  • Contattateci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
 
Su richiesta dell’utente di terminare il proprio account, provvederemo a disattivare o eliminare l’account e le informazioni dell’utente dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere in eventuali indagini, applicare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.
 
In caso di domande o commenti sui propri diritti alla privacy, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@mc-comunication.it.

10. CONTROLLI PER LE FUNZIONI “NON TRACCIARE

La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un’impostazione Do-Not-Track ( “DNT” ) che l’utente può attivare per segnalare la propria preferenza in materia di privacy a non far monitorare e raccogliere i dati relativi alle proprie attività di navigazione online. Allo stato attuale, non è stato finalizzato alcuno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l’implementazione dei segnali DNT . Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali DNT del browser o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la scelta di non essere tracciati online. Se in futuro verrà adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire, vi informeremo su tale pratica in una versione aggiornata della presente Informativa sulla privacy.

11. POSSIAMO AGGIORNARE IL PRESENTE AVVISO?

In breve: sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi in vigore.
 
La presente Informativa sulla privacy può essere aggiornata periodicamente. La versione aggiornata sarà indicata da una data aggiornata “Revised” all’inizio di questa Informativa sulla privacy. Qualora dovessimo apportare modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, potremmo informare l’utente pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviando direttamente una notifica. Vi invitiamo a consultare frequentemente la presente Informativa sulla privacy per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni.

12. COME POTETE CONTATTARCI IN MERITO A QUESTO AVVISO?

caso di domande o commenti sul presente avviso, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@mc-comunication.it o contattare l’azienda per posta all’indirizzo:
 
MC Comunication S.r.l.s
Via Peucetia, 78, 70126 Bari BA, Italia
Bari , Puglia 70126
Italia
 

13. COME POTETE RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA VOI?

In base alle leggi vigenti nel vostro paese , potreste avere il diritto di richiedere l’accesso alle informazioni personali che raccogliamo da voi, i dettagli su come le abbiamo elaborate, correggere le inesattezze o cancellare le vostre informazioni personali. Potreste anche avere il diritto di revocare il vostro consenso al trattamento delle vostre informazioni personali. Questi diritti possono essere limitati in alcune circostanze dalla legge applicabile. Per richiedere la revisione, l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati personali, compilare e inviare una richiesta di accesso ai dati .